I viaggi studio in Cina (AGOSTO 2020) che proponiamo sono stati creati partendo dalle nostre esperienze maturate in Cina, più che viaggi, vere e proprie esperienze di vita.

FATTI UN REGALO CHE TI CAMBIA LA VITA, LE ISCRIZIONI SONO APERTE —> Contattaci al WhatsApp: 3272431626 o scrivici info@tarantocina.it

Summer School Agosto 2020 a Shijiazhuang

Per vivere l’ esperienza di una prestigiosa Università cinese – Il corso intensivo per mettere il turbo al tuo cinese

L’ Associazione di promozione sociale “Rise up” , riconosciuta dall’HanBan, Ministero della Pubblica Istruzione Cinese, come sede dei corsi ed esami HSK, organizza vacanze-studio ESTIVI della durata di 3 settimane a Shijiazhuang, Capoluogo della provincia dello HeBei, nel Mese di Agosto.

Situata a poche ore da Pechino, che si visiterà per un week-end, e a meno di un’ora dalle storiche città di Baoding e Zhengding, Shijiazhuang vanta le caratteristiche di una tradizionale metropoli della Cina settentrionale e offre possibilità di un confronto continuo dello studente con il quotidiano cinese.

Consegna degli attestati di frequenza del Corso Intensivo di Lingua Cinese presso la Normal Hebei University

Il principale obiettivo è quello di offrire ai partecipanti un’ esperienza formativa dal punto di vista linguistico e culturale. Guidati da un docente di lingua cinese italiano (uno ogni dieci partecipanti) e da guide locali, gli studenti si destreggeranno autonomamente nel confronto della quotidianità cinese.

Lo studente utilizzerà le conoscenze precedentemente acquisite in Italia unitamente allo studio del kouyu (lingua parlata) appreso nelle 45 ore di studio intensivo durante le lezioni mattutine in università con i docenti madrelingua universitari. Naturalmente i primi giorni saranno i più complessi per lo studente, che si troverà a doversi confrontare con il mondo cinese ma subito ragionerà e penserà nella lingua mandarina arricchendo il proprio vocabolario con parole nuove e costruzioni comunicative contemporanee.

Studiare la mattina e confrontarsi con la Cina 24 ore su 24 con chi studia cinese come te, ti sblocca, ti prepara, ti fortifica

Ingresso della Cittadella Universitaria – Foto scattata dalla nostra camera

Di primaria importanza saranno le mattine trascorse tra i banchi dell’Università di Shijiazhuang, la Hebei Normal University, da anni nostra partner nei viaggi studio. Le lezioni di lingua si baseranno sull’esame HSKK e si svolgeranno per 3 ore al giorno. Durante il pomeriggio si terranno invece corsi culturali come la Calligrafia Cinese e il TaiQi seguiti da un monaco Shaolin.

Alloggio

Per essere più vicini alla sede dei corsi, gli studenti alloggeranno presso il collegio universitario all’interno dello stesso campus in camere doppie.

Il Campus della Hebei Shifan Daxue, uno dei complessi universitari più antichi della Cina, è composto da 23 diverse università, Stadio e piscina olimpica, orto botanico, parco con laghetto, decine di ristoranti, supermarket, negozi di qualsiasi genere e tanto altro.

Hebei Normal University - il campus
Campus Universitario della Hebei Normal University

Cibo

Il pacchetto comprende una Food&Beverage Card, comprensiva di 500 RMB da poter utilizzare all’interno del Campus Universitario. Dati i prezzi irrisori dei ristoranti all’interno del campus e prendendo in considerazione la diversità dei gusti alimentari, si incoraggiano gli studenti  ad assaporare gli ottimi ed economici piatti tipici in posti diversi e fare un’esperienza completamente cinese anche dal punto di vista culinario.

L’ opportunità di cenare in ristoranti tipici, dalle caratteristiche gastronomiche sempre differenti

Se i pasti diurni saranno coperti dai costi della FanKa, dove lo studente sceglierà in maniera autonoma i propri pasti all’interno del campus, la cena invece si svolgerà in gruppo nei ristoranti tipici della cucina cinese, per tutta la Città di Shijiazhuang e Pechino.

Tour

Sono previste escursioni o tour formativi quotidiani presso parte storiche della città, sale da tè, templi, musei, zone commerciali e zone tipiche cinesi che hanno fatto la storia della Cina.

Week-end a Beijing – foto scattata durante la visita alla Città Proibita

Previsti negli itinerari, troveremo i templi di Baoding, il monastero buddhista Longxing di Zhengding, l’antico centro storico di zhengding ed un incredibile fine settimana a Pechino, dove si visiteranno Città Proibita, Muraglia cinese, il famosissimo centro Business di WanfuJing e la zona degli hotong nel centro di Pechino (HouHai).

Costi ed Iscrizioni

0 commenti

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: