I Test HSK si potranno finalmente svolgere a Taranto

Taranto Buonasera ci ospita con questa descrizione del Convegno “Taranto Cina – Orientati al Futuro”

 

Nel Novembre 2017, è stata formalizzata la collaborazione tra l’Associazione “Rise Up” e  l’International School of Pollena “Mother Teresa”, che prevede tra i vari progetti, l’inaugurazione a Taranto, della prima sede di esami HSK ufficiale in Puglia, per il conseguimento della certificazione internazionale di competenza della lingua cinese HSK, unica certificazione riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione Cinese.

 

L’apertura del primo Test Center HSK in Puglia, rende Taranto punto di riferimento per certificazione la lingua cinese. É quindi doveroso un confronto sulle opportunità che gli studenti trovano a loro disposizione in quanto la conoscenza della lingua e della cultura cinese è oggi di sicuro vantaggio nel mondo del lavoro.

 

È con questo spirito che, desideriamo invitarLa al Convegno dal titolo

 

TARANTO∞CINA , ORIENTATI AL FUTURO

 

Il convegno si svolgerà a Taranto il giorno 16 Febbraio 2018 – dalle 9,30 alle 12,30, presso l’Aula Magna del Liceo Ginnasio Aristosseno in Viale Virgilio 15 e vedrà la partecipazione di Dirigenti scolastici, Docenti universitari e Professionisti di categoria.

 

L’obiettivo del Convegno è:

 

  • Analizzare i percorsi formativi sulla lingua cinese a disposizione delle nuove generazioni.
  • Condividere le esperienze di chi studia, lavora e vive tra Cina ed Italia.
  • Conoscere e confrontare attraverso la cultura due mondi differenti tra loro.

 

Alla conclusione dell’evento sono previsti un workshop gastronomico con un cuoco cinese ed una dimostrazione di Taiji, la pratica del corpo dai movimenti spontanei che ha le sue radici nella filosofia taoista.

Cogliamo altresì l’occasione per informarLa che verrà presentata l’offerta formativa legata alla collaborazione dagli enti organizzatori (mini corsi gratuiti, training per l’esame HSK, Viaggio Studio in Cina).

Categorie: HSK

0 commenti

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: