Viaggi Studio in Cina – Le nostre proposte

L’APS RiseUp propone ai suoi associati diverse soluzioni di viaggi studio in Cina partendo dalle nostre esperienze maturate in loco e personalizzate attorno all’età, interessi e maniera di viaggiare di chi si approccia alla lingua cinese.

Summer School – 3 settimane a Shijiazhuang

Per vivere l’ esperienza di una prestigiosa Università cinese – Per studenti dai 16 ai 27 anni.

Una SummerSchool della durata di 3 Settimane di studio intensivo presso la Hebei Normal University di ShiJiaZhuang, una delle più antiche Università della Cina, completa di un Campus immenso, composto da 23 dipartimenti, orto botanico, stadio olimpico, supermarket, ristoranti e così via.

Le lezioni sono della durata di 3 ore al giorno dal lunedì al venerdì con tenute da insegnati madrelingua per la preparazione alla Certificazione HSKK.

Il corso intensivo mattutino di 45 ore totali, abbinato ai corsi culturali pomeridiani, offrono allo studente la possibilità di cominciare a ragionare in cinese, indipendentemente dal suo livello di partenza. A completare l’esperienza di viaggio studio in Cina, ci sono escursioni presso zone storiche della città, templi, musei, aree commerciali e tipiche cinesi e tanti, tanti ristoranti.

2 Settimane nello Yunnan – a partire da 27 anni – Viaggio Studio/Culturale anche per chi non ha mai studiato cinese

Lo Yunnan, di cui Kunming ne è la capitale, è la Provincia più fatata della Cina: inizia dall’altopiano del tibet con i suoi 5000 metri di altezza, per poi finire nelle foreste tropicali Thailandesi, confinante con Vietnam, Myanmar, Laos e Thailandia. La sua natura sconfinata e lussureggiante si sposa sia con le più di 40 etnie cinesi che la popolano, sia con la società multietnica.

La mattina è previsto un corso di lingua cinese per poter confrontarsi con la Cina in maniera autonoma o quasi, se si parte da una conoscenza zero della lingua, mentre tutto il Mondo Occidentale lì presente, dà la possibilità a chi partecipa a questo viaggio di essere padrone dei propri tempi e delle cose da fare.

Ai partecipanti viene data una guida sul come e dove muoversi e viene garantito il supporto di uno o più tutor sul posto, per poter agevolare anche telefonicamente le esperienze che si vivono e scelgono in prima persona.

Templi, parchi mozzafiato, bar cinesi ed internazionali, vita diurna tra zone tipiche cinesi e vita notturna dove incontrare tutto il mondo di tutte le età, rendono questo viaggio unico: 2 settimane in cui vi sembrerà di aver vissuto in Cina, più che per viaggio, per una vera esperienza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: