XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo! Ecco gli eventi in Cina!

Si inaugura oggi, 21 Ottobre 2019, la XIX Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. In Cina è prevista una fitta agenda di Eventi a tema L’italiano sul palcoscenico.

18, 20, 21, 22, 23 e 24 Ottobre – La finta giardiniera e Il flauto magico

Dopo una masterclass al conservatorio di Shangai, il Teatro alla Scala di Milano, partecipa alla XXI Edizione del China Shangai International Arts Festival con due opere di Mozart: La finta giardiniera e Il flauto magico.

28 e 29 Ottobre – Macbettu

Appuntamento con Macbettu al Teatro di Wuzhen il 28 e 29 Ottobre. Particolarità dello spettacolo vincitore del Premio Ubu 2017 e il Premio della Critica Teatrale, è proprio il riadattamento del dramma shakespeariano in sardo.

Celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci

Durante la XIX Edizione della Lingua Italiana nel Mondo, un posto d’onore è dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. Gli eventi si dirameranno tra esposizione e veri e propri spettacoli che ci faranno scoprire e riscoprire il genio dei Leonardo attraverso musica e immagini. Gli eventi sono concentrati il 24 Ottobre al 1865 Creative Park e al Yuz Museum di Shanghai il 26 e 27 Ottobre.

Sempre in seno alle celebrazioni nel Mondo per Leonardo da Vinci, la compagnia teatrale No Gravity porterà al Grand Theatre di Wuxi il 29 Ottobre e allo Shangyin Opera House di Shangai il 30 e 31 ottobre, un suggestivo spettacolo in cui gli artisti interpreteranno in prima persona i quadri di Leonardo come delle vere e proprie tavole viventi.

Durante la prima metà del mese di Ottobre, ma per estensione sempre abbracciando la XIX Edizione della Lingua Italiana del Mondo, si sono tenuti altri eventi in Cina; la Tarantella, ad esempio, è approdata al Nanjing Forest Music Festival il 4 Ottobre, alla piazza di Sinan Mansions e al Teatro The Pearl di Shanghai il 6 e 10 Ottobre facendo tappa anche a Tonglu, Changxing e Suzhou.

Viola Di Grado, celebre scrittrice dello Stivale, ha incontrato gli studenti di Italiano della Shangai International Studies University di Songjang, su invito dell’associazione degli Scrittori di Shangai.

Categorie: HSK

0 commenti

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: